L'appuntamento, organizzato dagli Amici del Museo civico storico territoriale la Grande Guerra, è servito a presentare il progetto di informazione Comunicare Per Esistere, I percorsi della Grande Guerra.
Hanno partecipato rappresentanti di associazioni e istituzioni dalla Pedemontana del Grappa (Gruppo Alpini di Cavaso del Tomba e di Pederobba) ; l'Associazione Battaglia del Solstizio (Nervesa della Battaglia) ; i Volontari dell'Ecomuseo della Grande Guerra ; il Museo degli Alpini di Sedico (BL); la Guerra di Hemingway (Fossalta di Piave) ; l'Associazione Italia-Austria , sezione Veneto ; il gruppo Tracciati ; delegati da Borgo Valsugana (Tn), dal Lazio, dall'Inghilterra, dalla Francia.
E' stato delineato un planning per la realizzazione di un itinerario televisivo che toccherà tutte le regioni italiane e i Paesi Europei interessati alle manifestazioni del Centenario.
L'incontro si è concluso con un 'rancio alpino' : un ottimo minestrone di fagioli e patate ; i formaggi di Malga Mure e i salumi locali, ben accompagnati dal pane rustico del Panificio Errandi di Alano di Piave.
Il Sindaco, dott.ssa Serenella Bogana, ha tenuto il discorso finale.
Nessun commento:
Posta un commento