lunedì 24 giugno 2013

Il VI Festival Europeo del Gusto fa tappa a Trevignano, a Villa Onigo

Carlo Pietrasanta, presidente del Movimento del Turismo del Vino della Lombardia, ha partecipato venerdì
14 giugno a Villa Onigo (Trevignano-Tv), all'incontro promosso da GustaTrevignano nell'ambito del VI Festival Europeo del Gusto.
Il tema dell'incontro (" Il Turismo enogastronomico come volano di un turismo sostenibile”), è stato introdotto dal Presidente della Pro Loco ed è stato dibattuto con interventi dall'Assessore Dimitri Feltrin (Referati: Bilancio, tributi, controllo di gestione e attuazione del programma, comunicazione istituzionale e partecipazione dei cittadini, politiche giovanili e tempo libero) e dal Consigliere Antonello Adriano CANNAS (delega: Politiche famigliari, rapporti con le associazioni), dei rappresentanti della ConfCommercio,Confagricoltura,Coldiretti, da giornalisti e comunicatori.
L'incontro ha sviluppato soprattutto gli aspetti della comunicazione, ponendosi la domanda di come una manifestazione locale possa in realtà funzionare come volano di conoscenza e valorizzazione che oltrepassino i confini locali.
L'esperienza di GustoTrevignano può rappresentare un 'format' ben più ambizioso : può essere,infatti, il motore per lanciare la comunità (in collaborazione e facendo sistema con tutto il montebellunese e il Montello), e creare flussi di turismo intelligente.
La serata si è conclusa a convivio presso il ristorante pizzeria Capriccio2 di Falzè di Trevignano, con una cena ispirata alla Calabria, terra d'origine della famiglia Grande.

Nessun commento:

Posta un commento