martedì 11 giugno 2013

L'Agriturismo La Casa Vecchia di Valdobbiadene al VI Festival Europeo del Gusto

La giornata  di lunedì 10 giugno del VI Festival Europeo del Gusto si è aperta all'Agriturismo la Casa
Vecchia di Santo Stefano di Valdobbiadene, con uno stage di informazione della trasmissione multimediale
L'Italia del Gusto.Emanuele Follador ha raccontato ai giornalisti e ai comunicatori dell'Associazione l'Altratavola la storia della sua azienda :
 "La Casa Vecchia produce da sempre spumanti Valdobbiadene. Il "Folla n°2" è un Frizzante da aperitivo, il "Meme" una Cuvèe Brut, l'Extra Dry il grande classico, il Superiore di Cartizze lo spumante d'elite ed il "4 Bacche" il rosso da griglia.La Casa Vecchia offre degustazioni dei propri vini nell'accogliente Osteria (FILO') o nel terrazzo esterno panoramico.
Nelle nostre confortevoli camere potete assaporare al meglio la vita di un territorio di rara cultura enoica come quello di Valdobbiadene. A disposizione una cucina, una piscina per bambini (mt 5,5 x 3 x 1,25 altezza), un barbeque esterno ed uno interno.La Casa Vecchia ha conservato la storica attrezzatura di fare vino esponendola in un museo ricavato dall'antica cantina, unico nel suo genere. Anche la sala degustazione è un locale molto confortevole con il caminetto, travatura in legno e pietra naturale. Qui numerosi visitatori in visita a Valdobbiadene possono degustare i vini dell'azienda.
L'azienda è inoltre ristrutturata nel rispetto dell'ambiente avendo installato pannelli solari e fotovoltaici. In vigneto non si applicano diserbanti e concimi chimici. La vendemmia e tutti gli altri lavori vengono fatti manualmente per una maggior cura e qualità finale del prodotto."

Nessun commento:

Posta un commento